Lancia Ypsilon pronta consegna

Lancia Ypsilon

Presentata durante il 2003 la Ypsilon, progetto interno 843, costituisce la vettura di accesso della gamma Lancia; è stata progettata per soddisfare le richieste del pubblico giovanile e nel corso del tempo ha trovato numerosi consensi soprattutto da parte del pubblico femminile. L’automobile utilizza una carrozzeria a tre porte lunga circa 3,78 metri e caratterizzata da un design elegante vagamente ispirato alla storica Lancia Ardea, questo stile ha inaugurato il nuovo family feeling che intrapreso dalla casa torinese.

dal 2003 al 2011 sono stati lanciati:

  • Prima serie 2003 ( + 1 restyling)
  • seconda serie 2011 (+ restyling)

Lancia Ypsilon prima serie

La Lancia Ypsilon Prima serie è un’autovettura di segmento B prodotta dalla casa automobilistica italiana Lancia a partire dal 2003 fino al 2011. Nasce per sostituire la precedente Lancia Y e viene sostituita a sua volta dalla nuova generazionepresentata nel 2011. Tuttavia la vettura uscirà dal listino aziendale solamente due anni più tardi, affiancando nelle vendite la nuova erede a cinque porte sotto la denominazione di Ypsilon Unyca.(cit. Wikipedia)

lancia ypsilon prima serie

Lancia Ypsilon Seconda serie

La Lancia Ypsilon seconda serie è un’autovettura di segmento B prodotta dalla casa automobilisticaitaliana Lancia a partire dal 2011 nello stabilimento polacco di Tychy, quale erede della vettura Lancia Ypsilon prima serie nel 2003 (che per due anni è rimasta comunque a listino affiancando la nuova sotto la denominazione di Ypsilon Unyca). Dal settembre 2011 viene inoltre venduta in Irlanda e Regno Unito a marchio Chrysler, così come in Giappone a partire dal 2012.(cit. Wikipedia)

640px-lancia_ypsilon_0-9_twinair_turbo_8v_platinum_ii_-_frontansicht_31-_dezember_2012_dusseldorf

Lancia Ypsilon Seconda serie Restying

Le più grandi novità sono concentrate senza dubbio al frontale, dove spunta una nuova calandra con il raffinatissimo scudo Lancia che cade dall’alto. Rinnovata però anche la zona inferiore, dove ora si fa notare una elegante modanatura cromata, che aiuta a conferire maggiore presenza alla zona anteriore. La fiancata mette in mostra cerchi in lega dall’inedito design, mentre il posteriore resta sostanzialmente invariato, se si esclude il nuovo paraurti che ora diventa in tinta con la carrozzeria.

lancia-ypsilon seconda serie restyling

Dal vivo: com’è cambiata dentro con il restyling

Essendo realizzata sulla stessa piattaforma della Fiat 500, la rinnovata Lancia Ypsilon Seconda serie Restyling all’interno segue l’impostazione introdotta sul restyling della 500. La novità più grande infatti è rappresentata dall’introduzione del sistema multimediale Uconnect con display da 5”, che oltre al navigatore TomTom prevede anche una serie servizi Live una volta che si è collegato il proprio smartphone tramite Bluetooth. Il sistema nel complesso non è per niente male visto che si dimostra molto semplice ed intuitivo, ma allo stesso tempo piuttosto completo. L’unica cosa che non convince fino in fondo è piuttosto la dimensione del display, forse un po’ troppo piccola per gli standard attuali.(cit. Automoto)

lancia ypsilon pronta consegna

Se ti piace la Lancia Ypsilon e vuoi dare un occhiata alle nostre offerte clicca qui, oppure compila il form il basso alla pagina.

Postato il 08 luglio

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

informativa sulla privacy
Condividi